Per La Fornarina il pane è il prodotto più prezioso, così “povero” nella sua natura ma così ricco nel suo significato, è indubbiamente il nostro tesoro. Quella della panificazione è una vera e propria arte che richiede pazienza e passione, anche perché esistono diverse farine e diversi metodi di preparazione, lievitazione, formatura e cottura del pane. La Fornarina da sempre cerca di offrire ai propri clienti la miglior gamma di prodotti, selezionando farine speciali e sperimentando nuovi impasti. Per questo da qualche anno abbiamo ampliato la nostra proposta e cuociamo nei nostri forni 1 pane speciale ogni giorno della settimana dal lunedì al venerdì.
I Nostri Pani Speciali

IL PANE QUOTIDIANO
Lunedi > Boscaiolo
Boscaiolo: speciale combinazione di farine di tipo 1, farina di segale e lievito madre di segale. All’interno troverete i semi di girasole, i semi di lino e la granella di soia. Perfetto l’accostamento con salumi forti e formaggi salati.
Martedì > Panchia
farina di tipo 0 unita a una miscela di semi di girasole, chia, zucca e lino. La polvere di pomodoro e i fiocchi di patate gli donano il suo unico colore. Delicato anche per i più piccoli.
Mercoledì > Azimo
un mix di farine di grano tenero a cui aggiungiamo acqua minerale e sale. Il nostro pane senza aggiunta di alcun lievito, per chi ne è intollerante.
Giovedì > Procorn
il nostro pane “nero”, dove all’interno uniamo alla farina di segale una farina multicereale le quali gli donano questa peculiare caratteristica. Sapore intenso e deciso.
Venerdì > Sporty
grazie alla farina multicereale che viene usata al suo interno, è ricco di fibre e proteine vegetali. Perfetto per chi fa sport.

